lunedì 19 gennaio 2009

Ennesimo esempio di rischio di sogni infranti

Siamo alle solite. E il bello è che tutto questo accade sempre e solo sottobanco, mai su una prima pagina di giornale. Un mio buon amico di nome Fabio (www.myspace.com/fabwic), cantante e bassista leader della band metal Wicked Dream (www.myspace.com/wicdre), è da poco entrato nel gruppo del fratello Fabrizio, i Nereid (www.myspace.com/nereid000). Sia i Wicked Dream che i Nereid PAGANO un bel malloppo di soldi la "Extreme agency" di Genzano (www.extremeagency.org) per divulgare i loro lavori e per suonare in giro per l'Italia. Già il fatto di pagare qualcuno (come ho dovuto fare io per pubblicare il mio libro) la dice lunga su questo paese, dove nessuno ha più il coraggio di investire una mezza ceppa su di un artista. Comunque sia, ai Nereid, qualche giorno fa, è successo questo (riporto le testuali parole dal loro Myspace):
"E' di ieri alle 20 la comunicazione che i Nereid sono stati esclusi dalla serata del 18 gennaio ad Argelato (BO) con Misery Index, Hate Eternal e Aeon. La motivazione della Extreme Agency è la seguente:"...dal momento che i gruppi americani vogliono un' ora, dalle 19.30 alle 20.30, in cui non vogliono sentire musica mentre mangiano e chiacchierano tra loro, l'esibizione delle 20 dei Nereid deve saltare per dare inizio all'evento alle 20.30."In nome della band vorrei un vostro parere su quanto scritto....a noi non sembra ancora vero. Grazie" (sabato, 17 gennaio, 2009 )
Ora, non si può fare tanta polemica, visto che l'agenzia ha concesso alla band un'intervista su Metal shock, spedito una marea di loro demo, procurato delle date importanti previste per questa estate. Il problema non è tanto l'agenzia italiana (che, ripeto, VIENE PAGATA dalla band), ma le varie organizzazioni statunitensi che hanno pensato bene di tirare fuori quel motivo ASSURDO: se io sono un musicista e vivo di musica, come può mai essere possibile che mi dia fastidio ascoltare band nuove (si deduce, da questo, anche una mancanza di interesse in qualcosa di nuovo)?!
Invito chiunque ad esprimere il proprio parere, qualora voglia, sullo space della band (ripetiamolo: www.myspace.com/nereid000).

Nessun commento:

Posta un commento